Benvenuto

Le nostre canzoni Preferite

registrate durante il lockdown per il COVID  - Aprile...Maggio 2020

Entra per ascoltarle e scaricarle!

A fine Marzo 2020, in pieno lookdown per il COVID, alcuni di noi hanno proposto di registrare delle canzoni del nostro repertorio di canti di chiesa che più ci stanno a cuore. L’idea è stata accolta con entusiasmo e ha visto coinvolti anche alcuni ragazzi al di fuori dell'associazione. Ciascuno di noi ha espresso le proprie preferenze dei canti del nostro libretto e, partendo da queste, è stata fatta una lista di canzoni. Tutto è stato fatto rigorosamente "da casa", dalla preparazione delle basi, la registrazione delle singole voci nonché il mixaggio delle varie registrazioni. Le voci sono state registrate in maniera “casalinga” senza l’ausilio, in generale, di strumentazione specifica.

Il 17 maggio le otto canzoni scelte hanno assunto la loro veste definitiva e dopo un po' sono state pubblicate anche nel sito della nostra associazione per condividere con gli altri il nostro lavoro e il messaggio di solidarietà e speranza che attraverso queste canzoni vogliamo comunicare. Il risultato non è stato perfetto ma è stato bello poter lavorare uniti e sentire la presenza e l’entusiasmo degli altri in questo momento così difficile e complicato, anche quando fisicamente non ci potevamo vedere a causa della pandemia.

Siamo molto felici per quello che siamo riusciti a fare tutti insieme. Siamo ben felici di accogliere i vostri suggerimenti!

 

Clicca per ascoltare e scaricare le canzoni!

Stampa Email

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. 

Continuando a navigare o cliccando su "OK" acconsenti all'uso dei cookie. Se li vuoi disabilitare o saperne di più clicca sul bottone 'informazioni'