Benvenuto

Terzo Torneo della Solidarietà - 11 Maggio 2019

-->Scarica i moduli per l'iscrizione (minorenni e maggiorenni), le istruzioni per le iscrizioni e il regolamento.

 

Il terzo "Torneo della Solidarietà" si svolgerà sabato 11 Maggio 2019 a Camucia nei campi da calcetto della Palestra e della Piscina comunale a partire dalle 15:00.

La partecipazione è gratuita e sono previsti due tornei: il primo tra ragazzi/ragazze degli anni dal 2004 al 2007 e il secondo tra le associazioni di volontariato e realtà del nostro territorio. Ogni squadra deve essere composta da almeno 6 giocatori e un massimo di 10, di costoro 5 scenderanno in campo.

 

 Per ogni necessità contattate il 3803202010

Il torneo è organizzato dall''Associazione di Volontariato Diamogustoallavita, Piazza Cristo Re 8, Camucia (AR)

insieme all'Agesci di Cortona, al Comune di Cortona e al Cesvot

con la collaborazione tecnico-sportiva del Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Arezzo

 

L'iniziativa è inserita nella giornata del volontariato che si svolge a Camucia l'11 e 12 maggio 2019. "La giornata del volontariato: 'Solidarietà e Bene Comune’ ha lo scopo di far conoscere al territorio le realtà associative di volontariato operanti nel Comune di Cortona ed è un’occasione per le associazioni di condividere proposte, progetti e difficoltà sensibilizzando la popolazione verso la cultura del volontariato. L’iniziativa, della durata di due giorni, si articolerà con molte proposte che vedranno protagoniste oltre 25 associazioni e realtà di volontariato impegnate nel nostro territorio. La manifestazione si svolge in una cornice di festa e si propone di conciliare e valorizzare le istanze di visibilità e promozione sociale delle associazioni che si spendono per il benessere dei cittadini del territorio, andando incontro alla richiesta di spazi di riconoscimento dei talenti e delle energie positive del territorio. Attraverso occasioni di incontri ed esperienze comuni tra generazioni diverse sarà data voce alle esigenze, ai progetti e ai sogni, ai bisogni ealle competenze del territorio, connotato da una spiccata vivacità delle realtà del volontariato, valorizzata dalla capacità di lavorare in rete. Durante i due giorni della manifestazione saranno molte le occasioni di scambio coi cittadini grazie a tavoli di confronto, agli stand delle associazioni, al torneo di calcetto con ragazzi e adulti, la musica dal vivo e il concorso musicale tra band giovanili e la programmazione di Radio Incontri. Il progetto intende anche incentivare l’adesione alle realtà dell’associazionismo e del volontariato sensibilizzando in particolare i giovani, promuovendo al contempo iniziative e sperimentazioni legate alla cittadinanza attiva, come ad esempio dare ulteriore impulso al Regolamento sulla collaborazione tracittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni materiali e immateriali."

Stampa Email

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. 

Continuando a navigare o cliccando su "OK" acconsenti all'uso dei cookie. Se li vuoi disabilitare o saperne di più clicca sul bottone 'informazioni'