Benvenuto

Pellegrinaggio X MILLE STRADE - Pellegrinaggio estivo per giovani 16-30

Mercoledì 13 giugno alle 21:15 al Seminario di Cortona presenteremo il cammino dei giovani di Agosto.

Nell’agosto di quest’anno, in contemporanea, tutte le diocesi italiane proporranno ai propri giovani un pellegrinaggio nei loro territori, che culminerà con il ritrovo di tutti i partecipanti a Roma per pregare insieme a Papa Francesco per l’imminente Sinodo su “I giovani, la  Fede e il discernimento vocazionale”.

Per quanto riguarda la nostra diocesi, il pellegrinaggio comincerà il pomeriggio del 4 agosto e terminerà il 12 agosto.
Nella prima parte, dal 4 al 10, i giovani partecipanti vivranno un’esperienza di cammino a piedi: partiranno da Castelnuovo Berardenga e faranno tappa a Serre di Rapolano, Monte San Savino, Arezzo (dove il gruppo prenderà parte alla celebrazione di san Donato), San Giustino Valdarno fino ad arrivare il 9 agosto alla antica pieve di Gropina nella parrocchia di Loro Ciuffenna.
Il 10 agosto il gruppo si sposterà a Pistoia per la Giornata dei Giovani Toscani, e il giorno seguente a Roma, per vivere, insieme a tutti i giovani italiani, l’incontro con il Santo Padre Francesco al Circo Massimo. Domenica 12 il Papa presiederà la Messa in Piazza San Pietro. Il rientro è previsto nel pomeriggio.

Il costo per l’intero pellegrinaggio dal 4 al 12 agosto, complessivo di trasporti, vitto, alloggio e kit è di 150 €.

Informazioni su www.arezzogiovani.it

 

 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. 

Continuando a navigare o cliccando su "OK" acconsenti all'uso dei cookie. Se li vuoi disabilitare o saperne di più clicca sul bottone 'informazioni'