Benvenuto

Cortona Music Contest 2016 - Concorso per gruppi musicali emergenti under 30

L'iniziativa ha l'intento di promuovere attraverso la musica la sensibilizzazione dei giovani al volontariato e alla solidarietà, l'aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti, dando spazio alle realtà musicali del territorio e l'opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi al pubblico.

 

L’iscrizione al concorso è gratuita ed offre la possibilità di esibirsi in uno spettacolo in programma per il 15 Maggio 2016 a Camucia oltre che la possibilità di vincere un buono pari ad euro 250,00 da spendere per una sessione di registrazione presso uno studio professionale scelto dall’organizzazione del Contest. Termine dell'iscrizione: 30 Aprile 2016

 

 

Il Contest musicale è rivolto a gruppi musicali composti da un minimo di tre membri, di cui almeno la metà residenti nel Comune di Cortona, che propongono brani di propria composizione o cover legate al tema del concorso. Il concorso è diviso in due categorie: under 18 (di seguito Categoria Junior) e under 30 (di seguito Categoria Senior). Nella band è possibile avere un solo fuori quota (un componente di età superiore al limite della categoria); all'interno del gruppo non sono ammessi componenti che alla data di iscrizione abbiano già compiuto 35 anni. Per i minorenni l’iscrizione deve essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Il Cortona Music Contest 2016è organizzato dall’associazione Diamogustoallavita ONLUS insieme agli Scout Agesci Cortona 1, al Comune di Cortona, in collababorazione con il Cesvot e con il contributo della Banca Valdichiana Credito Cooperativo.

L’iniziativa del Contest è inserita all’interno della “Seconda giornata del volontariato 'Solidarietà e Bene comune': un calcio…all’impossibile!” che si terrà a Camucia il 14 e il 15 Maggio 2016.

La “Seconda giornata del volontariato: un calcio…all’impossibile” si propone di conciliare e valorizzare le istanze di visibilità e promozione sociale delle associazioni di volontariato (oltre 25, insieme alle parrocchie, Caritas, Misericordia, …), cooperative sociali e soggetti privati che nel territorio di Cortona, insieme all’Amministrazione Comunale, si spendono per il benessere della comunità. Il progetto, presentato al Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) intende incentivare l’adesione alle realtà dell’associazionismo e del volontariato sensibilizzando in particolare i giovani, promuovendo al contempo iniziative e sperimentazioni legate alla cittadinanza attiva, per dare ulteriore impulso al Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni materiali e immateriali.

La seconda edizione della giornata del volontariato sarà aperta da una manifestazione sportiva pro-UNICEF (sabato 14 maggio), mentre la giornata di domenica 15 sarà dedicata alle oltre venticinque associazioni di volontariato – alcune iscritte al CESVOT. Il pomeriggio del 15 maggio sarà dedicato al concorso tra band giovanili.

VAI AL SITO UFFICIALE WWW.CORTONACONTES.IT

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. 

Continuando a navigare o cliccando su "OK" acconsenti all'uso dei cookie. Se li vuoi disabilitare o saperne di più clicca sul bottone 'informazioni'